Se vuoi realizzare una crema perfetta per farcire i tuoi dolci fatti in casa sei capitata nella pagina giusta. Qui puoi trovare una crema pasticcera light da leccarsi i baffi.
Infatti questa crema fatta in casa è senza uova e potrai realizzarla in una manciata di minuti. In questo modo potrà gustarla senza alcun problema chiunque proprio perché è senza glutine.
Il suo gusto è delicato e delizioso allo stesso tempo tanto che non farà rimpiangere a nessuno la ricetta classica.
Scopri qui sotto quali sono i passaggi da seguire.

Crema pasticcera: come farla in casa senza uova! È light e buonissima
Come detto sopra realizzare questa crema è molto più facile di quello che puoi immaginare. Qui sotto è indicato tutto ciò che ti occorre per preparare una crema da dividere in 4 porzioni in soli 5 minuti. Dopodiché dovrai solo cuocerla per altri pochi minuti e il gioco sarà fatto.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 100 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
- 500 ml di latte di soia senza zucchero
- Curcuma un pizzico
- 50 gr di farina oppure di maizena
Ora non ti resta che rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare. Ti ci vorranno solo pochissimi minuti.
Procedimento
Come prima cosa devi recuperare un pentolino e versarci dentro la farina, la curcuma e lo zucchero. Dopodiché mescola il tutto con una frusta a mano e successivamente aggiungi a filo il latte continuando naturalmente a mescolare.
Ottenuto un composto senza grumi integra l’aroma alla vaniglia e dopo adagia il pentolino sul fuoco.
Lascia cuocere il composto per 5 minuti circa continuando a mescolare. Alla fine di questi minuti trasferisci il risultato in una ciotola e copri tutto con un po’ di pellicola alimentare trasparente. Mi raccomando la pellicola deve essere a contatto con la superficie della crema.
Subito dopo lasciala raffreddare nel tuo frigorifero.
Quando la crema sarà bella fredda potrai usarla per farcire tutti i dolci che desideri. Ricorda che puoi conservare questa crema pasticcera in frigo per non più di 2 giorni.
Falla subito e farcirsi di bontà il dolce preferito della tua famiglia.
Buon lavoro.


Lascia un commento