Crocchette di patate: sono pronte in 10 minuti! Assaggiale subito. Sono più buone delle patate fritte

1–2 minuti

Una ricetta che farà dimenticare a tutta la famiglia i soliti secondi piatti a base di carne è quella delle crocchette di patate.

Queste crocchette sono semplicissime da fare e sul palato sono molto più sfiziose delle patatine fritte proprio perché sono croccanti fuori e morbide all’interno.

Ci vogliono pochi ingredienti e in una manciata di minuti potrai servirle a tavola facendo venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.

Continua a leggere!

Crocchette di patate: sono più buone delle patatine fritte. Non mangerai più carne

Realizzare queste crocchette è alla portata anche di chi non è abituato a stare tanto tempo dietro ai fornelli. Infatti in una decina di minuti riuscirai a preparare un impasto perfetto e anche senza glutine.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 2 carote grandi
  • 1 cucchiaio di farina di ceci oppure di farina di riso
  • 3 patate medie
  • 2 cucchiai di farina di mais
  • Sale quanto basta
  • Curcuma quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • Cumino quanto basta

Inoltre per friggere le tue crocchette devi utilizzare un po’ di olio di cocco.

Ora recupera tutto quello che ti occorre e mettiti a lavoro! Piaceranno a grandi e piccini.

Procedimento

Come prima cosa prendi le patate per poi grattugiarle e schiacciarle per bene tra le mani in modo da eliminare il loro liquido vegetale. Metti il risultato da parte e recupera le carote, elimina le bucce e grattugiale per bene e dopo trasferiscile nella ciotola delle patate.

Successivamente aggiungi la farina di mais, la farina di ceci, il cumino e la curcuma. Condisci con il sale e il pepe e comincia a mescolare il tutto con un cucchiaio.

Una volta ottenuto un impasto omogeneo fai riscaldare l’olio di cocco in una padella posta sul fuoco. Dopodiché realizza le crocchette tra le mani per poi farle cuocere in padella su entrambi i lati per qualche minuto ovvero fino a farle diventare di un bel colore dorato.

Quando le crocchette di patate sono pronte devi solo servirle a tavola per gustarle con chi vuoi bene. Vedrai che le mangeranno tutti una dietro l’altra e il piatto sarà vuoto in un battibaleno.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti