Finger food croccante senza carne: la ricetta salutare che piace a tutta la famiglia. Usa i ceci e il cavolfiore. Sono irresistibili

2–3 minuti

Una ricetta saporita che puoi anche servire ai tuoi ospiti è un buonissimo finger food croccante senza carne.

Queste polpettine senza carne sono super croccanti e potrai realizzarle utilizzando i ceci e il cavolfiore. In questo modo adulti e bambini potranno imparare a mangiare le verdure e inoltre saranno così buoni e croccanti che li mangeranno uno dietro l’altro.

Se sei pronta a provarci ti basta solo continuare a leggere. Ti basteranno pochi minuti.

Finger food croccante senza carne: nell’impasto vanno i ceci e il cavolfiore! Sono deliziosi

Portare a termine questa ricetta è un lavoro facile e anche veloce. Grazie al loro gusto e alla loro croccantezza tutti in famiglia impareranno a mangiare questi ingredienti e a capire che le pietanze sane possono essere piene di gusto.

Gli ingredienti da usare sono:

  • ½ cucchiaio di aglio in polvere
  • Sale quanto basta
  • 30 gr di lievito alimentare
  • 150 gr di ceci fatti a briciole
  • ½ cucchiaio di erbe italiane
  • Pepe nero quanto basta
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 testa di cavolfiore
  • 100 gr di farina di ceci
  • 2 bicchieri di acqua

Recupera tutto quello che ti serve e mettiti ai fornelli. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.

Procedimento

Prendi il cavolfiore e puliscilo per bene in modo da ricavare le cimette.

Completato questo procedimento fai cuocere le cimette in una pentola piena di acqua già salata e portata a bollore. Lascia ammorbidire la verdura per 2 – 3 minuti coprendola con il coperchio.

Nel frattempo trita i ceci in modo da ottenere un composto fatto di briciole e trasferiscilo in una ciotola capiente. Aggiungi l’aglio in polvere, le erbe italiane e condisci con il pepe e il sale.

Dopodiché aggiungi il lievito e l’olio per poi mescolare gli ingredienti tra di loro usando una spatola. Ottenuto un impasto omogeneo, recupera le cimette e falle scolare per bene.

Successivamente versa in una ciotola pulita la farina di ceci, un pizzico di sale e 1 bicchiere d’acqua. A questo punto mescola il tutto con la frusta a mano per amalgamare gli ingredienti e dopo integra anche il bicchiere d’acqua rimasto inutilizzato.

Ottenuta una pastella recupera le cimette per immergerle, una alla volta, al suo interno. Dopo passale nel composto dei ceci e disponili ordinatamente su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Infine fai cuocere il tutto in un forno preriscaldato per 20 minuti a 180 gradi.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti