In questa pagina puoi scoprire come realizzare delle sfiziose polpette di piselli che faranno contenti grandi e piccini.
Portare a termine questa ricetta è molto più facile di quello che puoi immaginare. Alla fine di tutti i facili procedimenti queste polpette senza carne saranno saporite e morbide.
Inoltre se non hai voglia di utilizzare il forno puoi anche decidere di cuocerle usando la friggitrice ad aria. Il risultato sarà sempre buonissimo.
Continua a leggere e non te ne pentirai.

Polpette di piselli: sono più buone della carne! Assaggiale subito!
Seguendo i facili passaggi disponibili qui sotto puoi preparare e servire a tavola in meno di un’oretta delle polpette di piselli ideali per riempire lo stomaco di 4 persone.
È tutto così facile che può riuscirci anche chi non è un mago della cucina fatta in casa.
Ecco gli ingredienti utili per questo piatto:
- 120 gr di piselli freschi oppure surgelati
- 2 cucchiai di lievito alimentare
- ½ cucchiaino di paprika forte oppure affumicata
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Pepe quanto basta
- 150 gr di patate
- 60 gr di rucola
- 40 gr di mandorle sgusciate
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- Sale quanto basta
A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a preparare queste crocchette alternative alla carne. Piaceranno anche ai più scettici.
Procedimento
Comincia a sbollentare per 2 – 3 minuti i piselli nell’acqua ormai bollente e che hai salato.
Dopodiché scolali per bene e dopo lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Con la stessa acqua dei piselli lessa le tue patate dopo averle sbucciate e tagliate a pezzi. Lasciale cuocere per 20 minuti circa e quando saranno morbide trasferiscile, dopo averle scolate, in una ciotola capiente.
A questo punto schiacciale per bene, mentre sono ancora calde, in modo da ottenere una purea e dopo metti il risultato da parte per farlo raffreddare.
Successivamente prendi il tuo tritatutto e versaci dentro i piselli, il lievito, la rucola, la salsa di soia, la paprika e l’olio. Lascia lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto omogeneo ma che non sia simile alla purea che solitamente è liscia e senza grumi.
Ottenuto quindi il composto desiderato trasferiscilo in una ciotola. Aggiungi le patate, le mandorle tritate e condisci con il pepe e il sale. Mescola per bene con la spatola fino a creare un impasto omogeneo.
Subito dopo realizza con le mani le polpette e sistemale ordinatamente su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.
Falle cuocere per 15 minuti circa a 180 gradi. Quando saranno belle dorate potrai mangiarle con la tua famiglia.


Lascia un commento