Tavoletta di cioccolato light: scopri la ricetta da fare a casa! È pronta in pochi minuti. È facilissimo e piace anche ai bambini

1–2 minuti

Se vuoi metterti in gioco e preparare una buona tavoletta di cioccolato light con le tue mani devi assolutamente leggere la ricetta disponibile in questa pagina.

Qui puoi scoprire come preparare delle tavolette di cioccolato in pochi minuti e con pochi ingredienti. Inoltre senza utilizzare ingredienti di origine animale il tuo cioccolato fatto in casa sarà così buono e sfizioso che non ti farà rimpiangere la cioccolata classica disponibile sugli scaffali dei supermercati.

Provaci subito e se ne innamoreranno tutti!

Tavoletta di cioccolato light: bastano pochi minuti! Piace tanto ai bambini

Replicare i procedimenti che potrai leggere qui di seguito è davvero un gioco da ragazzi. La preparazione di questa tavoletta di cioccolato è così facile che ti basteranno una ventina di minuti per riuscirci. Alla fine potrai dividere la tavoletta in 4 porzioni.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 63 gr di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di sciroppo d’agave
  • 125 gr di burro di cacao
  • 2 cucchiaini di vaniglia in polvere

Non ti resta che recuperare questi pochi ingredienti e metterti a lavoro per preparare questa tua tavoletta di cioccolato nella cucina di casa. È davvero buonissima.

Procedimento

Come prima cosa devi tritare il burro di cacao finemente usando un mixer da cucina. Alla fine di questo procedimento trasferisci il risultato in un pentolino e fai sciogliere il burro con la cottura a bagnomaria.

Una volta che il burro si è completamente sciolto allontana il pentolino dal fuoco e aggiungi al suo interno la vaniglia e il cacao. Dopodiché mescola per bene il tutto con un spatola in modo da ottenere un composto omogeneo.

Alla fine di questo procedimento devi integrare lo sciroppo d’agave avendo cura di mescolare in modo energico.

Successivamente recupera uno stampo rettangolare di media grandezza e rivestilo con un foglio di carta forno, volendo puoi utilizzare anche gli stampi di silicone.

A questo punto versa il cioccolato realizzato nello stampo e livella correttamente la superficie. Dopodiché lascia lo stampo in frigo per non meno di un paio di ore prima di farlo assaggiare alla tua famiglia.

Con questa tavoletta di cioccolato light farai felici grandi e piccini.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti