Se ami utilizzare la panna da cucina nei tuoi piatti ma sei intollerante ai latticini oppure segui una dieta alimentare specifica ti consiglio di provare questa alternativa facile, veloce e altrettanto buona.
Qui puoi trovare la ricetta della panna da cucina light che non farà rimpiangere a nessuno quella classica. Seguire i procedimenti che potrai leggere a breve è davvero molto più facile di quello che puoi immaginare.
Una volta pronta potrai utilizzare questa panna per preparazioni salate ma anche in alcuni dolci a piacere.
Insomma non ti resta che metterti a lavoro. Sia grandi che piccini si leccheranno i baffi.

Panna da cucina light: ti bastano 10 minuti! È davvero irresistibile
Qui di seguito puoi scoprire quanto è facile preparare una panna da cucina cremosa e allo stesso tempo leggera. I passaggi da fare sono praticamente elementari e dopo soltanto una decina di minuti di lavoro potrai ottenere una panna da dividere in 4 porzioni.
Gli unici ingredienti utili per portare a termine la ricetta sono i seguenti:
- 280 gr di olio di mais oppure di girasole
- 150 gr di latte di soia
Recupera questi 2 ingredienti e corri in cucina per metterti subito a lavoro. Il gusto di questa panna light piacerà a grandi e piccini.
Procedimento
Come detto sopra portare a termine la ricetta è un gioco da ragazzi.
Infatti devi cominciare la preparazione recuperando una ciotola e versandoci dentro il latte di soia. Dopodiché aggiungi l’olio di semi a filo lavorando allo stesso tempo con un frullatore ad immersione.
Continua così in modo da emulsionare e raggiungere la giusta cremosità. Ottenuto il risultato desiderato fai riposare la panna dopo averla coperta con una pellicola alimentare trasparente per 2 ore circa nel tuo frigorifero.
Se desideri personalizzare la tua panna fatta in casa puoi semplicemente aggiungere un pizzico di sale in modo da poterla usare nei primi piatti oppure nelle torte salate.
Invece se vuoi utilizzarla nelle preparazioni più dolci ti basta aggiungere al posto del sale un cucchiaino di zucchero di canna integrale.
A questo punto non ti resta altro da fare che provarci. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.
Buon lavoro.


Lascia un commento