Burger di ceci: sono più buoni della carne! L’hamburger alternativo che piace a grandi e piccini. Provalo subito

1–2 minuti

Un piatto leggero e gustoso che si rivelerà fin da subito un’alternativa valida alla carne è quello dei burger di ceci.

Grazie a questa ricetta potrai accontentare il palato di grandi e piccini servendo un secondo piatto o volendo un hamburger sano, senza carne e delizioso.

Portare a termine i procedimenti che scoprirai a breve è molto facile tanto da essere alla portata di tutti. Prova subito la ricetta di questo piatto svuota frigo e vedrai che non te ne pentirai.

Burger di ceci: l’alternativa alla carne che piace a tutti! Sono irresistibili

I procedimenti da seguire per fare questi burger senza carne sono facilissimi. Infatti ti basta solo una mezz’ora di tempo per realizzare un impasto in grado di soddisfare lo stomaco di 4 persone.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 1 cucchiaio di prezzemolo
  • Sale quanto basta
  • Noce moscata un pizzico
  • Pepe quanto basta
  • 400 gr di ceci bolliti/cotti
  • Curry un pizzico
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 3 cucchiai di pangrattato

Utilizza anche mezzo bicchiere d’acqua circa per frullare i ceci.

Recupera questa manciata di ingredienti e mettiti subito a lavoro. Li preparerai praticamente tutti i giorni e piaceranno anche ai più scettici.

Procedimento

Inizia la preparazione versando i ceci cotti nel tuo frullatore. Versa anche l’olio e un po’ d’acqua tiepida e accendi l’elettrodomestico per farlo lavorare in modo da ottenere un composto simile ad una purea ma non troppo liquido.

Dopodiché trasferisci il composto in una ciotola capiente e aggiungi il prezzemolo e le spezie citate nella lista degli ingredienti. Condisci con il pepe e il sale e aggiungi anche il pangrattato.

A questo punto mescola il tutto per ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.

Ora devi solo realizzare i tuoi burger con le mani e farli cuocere in una padella contenente l’olio caldo. Lasciali cuocere su entrambi i lati per qualche minuto fino a renderli belli dorati.

Se lo desideri puoi anche disporli su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e farli cuocere in nel tuo forno per 25 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti