Per le feste di Pasqua ti consiglio di servire ad amici e parenti dei biscotti davvero buonissimi. Con la ricetta qui di seguito potrai preparare dei biscotti di Pasqua senza burro e senza uova deliziosi e allo stesso tempo irresistibili.
Il risultato sarà leggerissimo e grazie alle formine potrai dare ai biscotti la forma dei simboli per eccellenza di questa festa.
Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.

Biscotti di Pasqua: l’impasto senza burro e senza uova facilissimo da fare! Ecco i passaggi da seguire
In un quarto d’ora di tempo puoi realizzare la pasta perfetta per preparare dei biscotti fatti in casa deliziosi e allo stesso tempo leggeri.
Portare a termine l’impasto è facile anche per chi non è abituato a preparare dei dolci nella cucina della propria casa. Alla fine potrai riempire lo stomaco di 6 persone.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 60 ml di olio di semi
- 100 gr di zucchero
- 1 buccia grattugiata di limone
- 150 gr di farina 00
- 8 gr di lievito per dolci
- 60 ml di latte di riso
A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Questi biscotti di Pasqua faranno venire l’acquolina in bocca anche ai più schizzinosi.
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa dentro lo zucchero, l’olio, la buccia grattugiata del limone e il latte. Dopodiché mescola per bene con la frusta a mano fino a realizzare un composto ben amalgamato.
Ottenuto il risultato desiderato aggiungi il lievito e la farina e riprendi a mescolare per amalgamare il tutto per poi impastare con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo e senza grumi.
Alla fine di questo procedimento stendi il panetto su un tavolo da lavoro con un mattarello e dopo con le formine che preferisci realizza i tuoi biscotti.
Non ti resta che sistemare i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e lasciarli cuocere in un forno caldo per 10 minuti circa ad una temperatura di 170 gradi.
Quando i biscotti saranno dorati potrai sfornarli e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente.
Una volta freddi devi solo servirli a tavola.
Buona Pasqua.


Lascia un commento