Per far mangiare le zucchine anche ai bambini ti consiglio questa ricetta buonissima che non farà rimpiangere a nessuno i soliti piatti a base di carne.
La ricetta dei nuggets di zucchine è sana e irresistibile grazie ad un interno morbido e ad un esterno super croccante che riuscirà a convincere tutta la famiglia.
Oltre a non usare la carne, non dovrai usare le uova e nessun altro ingrediente proveniente da animale.
Uno tirerà l’altro!

Nuggets di zucchine: con le patate sono squisite! La ricetta più buona della carne
Realizzare questi nuggets è facile e nessun procedimento nasconde insidie. Devi solo leggere i passaggi disponibili a breve e il gioco è fatto.
In un’oretta circa potrai servire a tavola 3 porzioni di queste polpettine di verdure.
Come ingredienti devi usare:
- 3 zucchine
- Timo qualche rametto
- Sale quanto basta
- Noce moscata quanto basta
- 3 patate
- 1 mazzetto di rosmarino
- 1 tazzina di olio di semi
- Pepe quanto basta
Recupera questa manciata di ingredienti e mettiti a lavoro. Il risultato sarà super croccante e invitante. Una volta assaggiati tutti ti chiederanno la ricetta.
Procedimento
Prima di tutto fai bollire le patate senza eliminare la buccia. Quando si saranno ammorbidite lasciale intiepidire per poi lavorarle in una ciotola con lo schiacciapatate dopo aver rimosso la buccia.
Successivamente grattugia le zucchine e dopo strizzale in un panno in modo da eliminare il loro liquido vegetale.
Completato questo procedimento aggiungile alle patate per poi aggiungere anche il timo e il rosmarino già tritati. Continua con la noce moscata, con il pepe e con il sale.
A questo punto devi mescolare il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo. Alla fine di questo procedimento inumidisciti le mani e crea i tuoi nuggets per poi sistemarli su una teglia rivestita con la carta forno in modo ordinato e distanziato.
Non ti resta che spennellare su ogni polpettina un po’ d’olio di semi e dopo inserire la teglia in un forno ventilato e fatto già riscaldare.
Fai cuocere per 10 minuti ad una temperatura di 200 gradi. Dopodiché capovolgi i nuggets e continua la cottura ancora per 10 minuti.
Una volta pronti e croccanti servili caldi a tavola.
Buon appetito.


Lascia un commento