Un piatto che farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici è quello delle crocchette di patate qui di seguito.
In questa ricetta oltre alle patate devi aggiungere all’impasto gli spinaci e le carote e il risultato non farà rimpiangere a nessuno, nemmeno ai bambini, i secondi piatti a base di carne.
Con queste crocchette senza carne potrai mostrare ad amici e parenti che mangiare sano non significa rinunciare al gusto. Inoltre riuscirai a far mangiare le verdure anche ai più scettici.
Continua a leggere e scopri quali sono i passaggi da fare per servirle a tavola.

Crocchette di patate: sono senza carne! Aggiungi gli spinaci e le carote
La ricetta di questo secondo piatto vegetale è davvero facile da portare a termine. Infatti potrai servire a tavola le tue polpette in meno di un ora e ottenendo 3 porzioni.
Gli ingredienti da usare sono i seguenti:
- 100 gr di spinaci
- 1 spicchio di aglio
- Prezzemolo un rametto
- Sale quanto basta
- 400 gr di patate
- 150 gr di carote
- 40 gr di pangrattato
- Pepe quanto basta
- Paprika quanto basta
Ora non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini.
Procedimento
Come prima cosa devi sbucciare le patate. Dopodiché affetta le carote e poi fai bollire il tutto per 20 minuti circa.
Nel frattempo fai bollire anche gli spinaci dopo averli tagliati in modo da ottenere il peso indicato nella lista posta poco sopra.
Trascorso il tempo necessario trasferisci le verdure in una ciotola, dopo averle scolate, e lavorarle con uno schiacciapatate in modo da ottenere un composto omogeneo.
Successivamente integra gli spinaci che hai cotto dopo averli tritati con il coltello.
Non ti resta che aggiungere il prezzemolo e l’aglio tritati per poi condire con la paprika, il pepe e il sale.
Amalgama gli ingredienti e dopo integra anche il pangrattato. Mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.
Non ti resta che realizzare le tue crocchette e dopo disporle in modo ordinato su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.
Falle cuocere per 20 – 25 minuti ad una temperatura di 190 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento