Qui sotto puoi trovare una ricetta sana e gustosissima perfetta per il palato di grandi e piccini. La ricetta delle crocchette di piselli è molto facile da preparare infatti ti basta solo aggiungere le patate e delle carote e in 5 minuti il tuo impasto sarà pronto.
Come risultato avrai delle crocchette senza carne morbide all’interno e super croccanti all’esterno. Falle assaggiare anche ai tuoi ospiti e tutti ti chiederanno la ricetta.
Vedrai che farai un figurone!

Crocchette di piselli: con le patate piacciono a tutti! Realizza l’impasto in 5 minuti
I passaggi da seguire per realizzare questo piatto senza carne, senza uova e senza nessun altro ingrediente animale sono facilissimi da completare.
In meno di un’oretta infatti potrai servire ad amici e parenti 4 porzioni di queste polpette vegane.
Gli ingredienti da usare sono:
- 200 gr di carote
- 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
- Erba cipollina quanto basta
- Pangrattato quanto basta
- Sale quanto basta
- 460 gr di patate
- 160 gr di piselli
- ½ cucchiaio di farina di ceci
- Noce moscata quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
Non ti resta che realizzare queste croccanti polpette a base di verdure e il gioco è fatto. Insieme alla tua salsa preferita saranno ancora più buone.
Procedimento
Prima di tutto rimuovi la buccia dalle patate e dalle carote per poi tagliarle a cubetti e trasferirle in un pentolino insieme ai piselli.
Copri gli ingredienti con l’acqua e lascia sobbollire usando un fuoco medio.
Quando le verdure saranno morbide scolale per bene per poi lavorarle in una ciotola capiente utilizzando una forchetta. In questo modo potrai schiacciare e amalgamare allo stesso tempo gli ingredienti. Completato questo procedimento integra tutti gli altri ingredienti citati nella lista posta sopra.
Quando l’impasto è ben omogeneo crea con le mani inumidite le tue crocchette per poi passarle in un piatto pieno di pangrattato. Successivamente sistemale su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e su cui hai versato un goccio d’olio.
Non ti resta che lasciar cuocere le polpette per 25 – 30 minuti ad una temperatura di 190 gradi. Mi raccomando ricorda di capovolgere le crocchette durante la metà della cottura.
Alla fine servile ben calde, saranno deliziose.


Lascia un commento