Un dolce soffice, leggero e profumato che devi assolutamente preparare è la torta al cacao senza uova disponibile qui sotto.
L’impasto sarà pronto in soli 5 minuti infatti è un dolce fatto in casa che potrà preparare chiunque anche chi non è un mago della cucina.
Oltre alle uova non dovrai usare nessun altro tipo di ingrediente di origine animale. Vedrai che il gusto di questa torta non ti farà rimpiangere quelle più elaborate.

Torta al cacao senza uova: in 5 minuti è pronta! Scopri la ricetta leggera e irresistibile
Come detto sopra puoi preparare in pochi minuti un dolce al cacao davvero irresistibile e perfetto da mangiare a colazione oppure da servire durante la merenda. Piacerà a grandi e piccini e in poco più di una mezz’oretta potrai farla assaggiare a tutti.
Come ingredienti devi usare:
- 30 gr di fecola di patate
- 140 gr di zucchero semolato
- 60 gr di olio di semi
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- Sale un pizzico
- 150 gr di farina 00
- 40 gr di cacao amaro in polvere
- 160 gr di latte vegetale a temperatura ambiente
- 1 vasetto di yogurt vegetale a temperatura ambiente
- 1 bustina di vanillina
Per decorare il dolce ti serve solo una spolverata di zucchero a velo.
Ora rimboccati le maniche e mettiti subito a lavoro. Farai felici grandi e piccini!
Procedimento
In una ciotola capiente versa la fecola e la farina per poi aggiungere lo zucchero semolato e il cacao in polvere. Dopodiché versa la vanillina e il lievito e comincia ad amalgamare gli ingredienti tra di loro con una frusta a mano.
Completato questo procedimento recupera una ciotola pulita e versaci dentro lo yogurt e il latte per poi mescolare per bene e integrare anche l’olio.
A questo punto integra il composto liquido con quello delle farine utilizzando la tua frusta. Continua a mescolare fino ad ottenere un impasto senza grumi e omogeneo. Dopodiché integra il sale e versa il risultato in uno stampo dal diametro di 18 centimetri che hai già rivestito con un foglio di carta forno.
Infine fai cuocere la torta in un forno caldo e statico per 35 minuti circa a 180 gradi.
Controlla con lo stecchino la cottura e una volta pronta falla raffreddare fuori dal forno. Quando sarà fredda servila a tavola dopo averla decorata con lo zucchero a velo.


Lascia un commento