Con pochi ingredienti puoi realizzare un piatto senza carne che farà venire fame ai bambini e anche agli adulti.
La ricetta qui di seguito è quella dei nuggets di patate ovvero delle polpette super croccanti con patate, orzo e farina di mais che piaceranno anche agli amici più schizzinosi. Dopo il primo assaggio ti innamorerai del loro gusto delizioso e una tirerà l’altra.
continua a leggere e scopri come realizzare questa bontà croccante e assolutamente più gustosa dei secondi piatti a base di carne.

Nuggets di patate: con la farina di mais sono irresistibili! Le farai spessissimo
Portare a termine questa ricetta vegetale non nasconde nessun tipo di insidie. Infatti può riuscirci anche chi non è un asso dietro ai fornelli. Per preparare l’impasto dei tuoi nuggers ti serviranno soltanto una ventina di minuti e alla fine potrai servire a tavola 15 polpette croccanti e deliziose.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 5 patate
- 5 cucchiai di pangrattato
- Olio di girasole quanto basta
- 1 piatto di orzo
- Origano quanto basta
- Sale quanto basta
- 5 cucchiai di farina di mais
Non ti resta che prendere questi pochi ingredienti e sistemarli sul tuo tavolo da lavoro. Il risultato farà leccare i baffi a tutti e gli ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
Procedimento
Come prima cosa bisogna lessare le patate.
Quando le patate saranno pronte rimuovi la buccia e trasferiscile in una ciotola capiente per poi schiacciarle utilizzando una forchetta. Dopodiché lasciale da parte in modo da farle raffreddare completamente.
Una volta fredde aggiungi l’orzo e l’origano fresco. Non ti resta che condire con il sale e cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un impasto omogeneo e compatto.
Completato questo procedimento realizza delle polpettine e dopo passale, una alla volta, in un piatto in cui hai precedentemente mescolato la farina di mais con il pangrattato.
Successivamente fai riposare i nuggets in frigo per 2 ore. Trascorso il tempo indicato friggile in una padella piena di olio caldo fino a farle diventare di un bel colore dorato.
Infine trasferiscile su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.
Buon appetito.


Lascia un commento