Torta di mele senza uova: la ricetta semplice e leggera di un dolce senza tempo. Ti bastano 5 minuti

2–3 minuti

Se ami il gusto delicato della torta di mele classica non devi assolutamente perderti la ricetta qui sotto.

Qui puoi trovare la torta di mele senza uova che è un’alternativa molto più leggera e allo stesso tempo irresistibile del dolce tradizionale. Potrai mangiare questo dolce in qualunque momento della giornata desideri e i bambini e gli adulti faranno a gara per mangiare l’ultima fetta rimasta nel piatto.

Falla subito e non potrai più fare a meno della sua consistenza soffice e fragrante.

Torta di mele senza uova: è pronta in 5 minuti! Scopri la ricetta alternativa e leggera

L’impasto di questa torta di mele leggera e irresistibile è facilissimo da fare. Impiegherai solo pochissimi minuti per completarlo e dopo la cottura potrai dividere il dolce il 6- 8 porzioni. Piacerà a tutti, anche ai più scettici e a chi ama i dolci pieni di crema e molto più elaborati.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 150 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 100 ml di olio di mais
  • 1 limone
  • 250 gr di farina 00
  • 200 ml di latte vegetale
  • 2 mele
  • 1 bustina di lievito per dolci

A questo punto devi solo recuperare questa manciata di ingredienti e metterti a lavoro. Assapora questo dolce fatto in casa a colazione e a merenda, farai un figurone!

Procedimento

Inizia sbucciando le mele per poi tagliarle a dadini. Dopodiché trasferiscile in una ciotola capiente insieme al succo di limone in modo da non farle diventare nere.

In un’altra ciotola versa la farina setacciata e aggiungi lo zucchero e il lievito in polvere. Mescola per bene il tutto e dopo integra il latte e l’olio utilizzando una frusta a mano. Allo stesso modo aggiungi l’estratto di vaniglia.

Continua a mescolare fino a realizzare un impasto senza grumi e omogeneo. Completato questo procedimento aggiungi le mele e mescola con la spatola in modo da integrarle per bene.

Non ti resta che prendere uno stampo dal diametro di 18 centimetri rivestito con un foglio di carta forno. Versa dentro l’impasto e fai cuocere il dolce in un forno caldo per 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Controlla la cottura con lo stecchino e quando è pronta lasciala intiepidire per 10 minuti fuori dal forno.

Alla fine potrai mangiarla con tutta la famiglia.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti