In questa stagione ad un buon dolce alle fragole non si può proprio dire di no ed è per questo che qui sotto è disponibile una deliziosa ricetta di muffin di fragole.
Questi muffin oltre ad essere deliziosi e soffici come una nuvola sono anche leggeri e sani in quanto nell’impasto non devi utilizzare le uova e nessun altro ingrediente derivato da animali.
Non preoccuparti portare a termine l’impasto è davvero facile e alla fine grandi e piccini si contenderanno l’ultimo dolcetto rimasto nel piatto.

Muffin di fragole: sono senza uova! Scopri la ricetta light che piace a tutti
Per completare l’impasto dovrai solo seguire i facili e veloci passaggi qui di seguito. Realizzare questi dolcetti alle fragole e senza uova è davvero un gioco da ragazzi e può riuscirci anche chi non è pratico con la realizzazione di torte e dolci fatti in casa.
Per ottenere 14 muffin devi usare questi ingredienti:
- 200 gr di yogurt di soia alla fragola
- 100 ml di olio di semi
- 200 gr di fragole
- 280 gr di farina
- 150 gr di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito per dolci
Ora recupera questi pochi ingredienti e vedrai che in una manciata di minuti i tuoi muffin saranno pronti per essere serviti a tavola.
Procedimento
Devi prima di tutto prendere le fragole e lavarle per bene. Dopodichè tagliale a cubetti e lasciale da parte per qualche attimo.
In una ciotola capiente versa lo zucchero, la farina e il lievito. Una volta amalgamato il tutto aggiungi l’olio e lo yogurt. Riprendi a mescolare fino ad ottenere un impasto senza grumi e omogeneo.
Ottenuto il risultato desiderato aggiungi le fragole. Mi raccomando lascia qualche pezzetto da parte per la decorazione.
Completato questo procedimento devi solo prendere uno stampo per muffin e sistemarci all’interno i pirottini di carta. Subito dopo versa l’impasto in ogni pirottino avendo cura di riempirli dino ad 1 centimetro dai bordi.
A questo punto aggiungi sopra i pezzi di fragola rimasti da parte e lascia cuocere i muffin in un forno caldo per 25 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.
Quando i muffin sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Buon appetito


Lascia un commento