Burger di patate: la ricetta croccante e senza carne che piace ai bambini! Sono pronti in pochi minuti

1–2 minuti

Un piatto che piacerà a grandi e piccini è sicuramente quello dei burger di patate.

Questa ricetta è davvero facile da fare in quanto non dovrai usare la carne, le uova e nessun altro tipo di ingrediente derivato da animali. I procedimenti che potrai leggere a breve sono praticamente elementari e alla fine potrai scegliere se friggere o se cuocere le tue crocchette in forno oppure nella friggitrice ad aria.

Insomma la scelta è solo tua ma alla fine il risultato sarà sempre delizioso e invitante.

Burger di patate: servono pochi minuti! Scopri la ricetta senza carne. Sono croccantissimi

Questa ricetta economica è una sorta di piatto svuotafrigo vegetale che farà venire l’acquolina in bocca anche a chi non si è mai approciato a questo mondo culinario. Allo stesso tempo sarà una variante sana, nutriente e piena di gusto ai soliti piatti a base di carne. L’impasto alla fine sarà pronto dopo una decina di minuti e a fine cottura potrai dividere i burger in 4 porzioni.

Gli ingredienti che devi usare sono:

  • Pangrattato quanto basta
  • Erba cipollina quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 1 kg di patate
  • Paprike quanto basta
  • Formaggio vegano quanto basta

Ovviamente per la cottura devi usare anche un po’ di olio extravergine d’oliva.

Non devi fare altro che prendere questa manciata di ingredienti e metterti al lavoro. Il risultato sarà una vera delizia!

Procedimento

Prima di tutto devi far bollire le patate in acqua salata. Quando le patate saranno pronte devi sbucciarle mentre sono ancora calde per poi schiacciarle in una ciotola capiente usando la forchetta o uno schiacciapatate.

Ottenuto il risultato desiderato aggiungi il formaggio vegetale che hai già grattugiato, l’erba cipollina tritata e condisci con il sale. Mescola per bene il tutto in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Dopodichè realizza i tuoi burger per poi passarli, uno alla volta, in un piatto in cui hai precedentemente mescolato la paprika e il pangrattato.

Completato questo procedimento cuocile, dopo averci spennellato sopra un pochino d’olio, nella friggitrice ad aria ad una temperatura di 200 gradi per 15 minuti. Volendo puoi cuocerle anche in un forno normale oppure puoi friggerle. Saranno irresistibili!

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti