Se sei un amante del cioccolato ma vuoi mantenerti leggero o soffri di intolleranze ti consiglio di scoprire come realizzare del cioccolato bianco light che farà leccare i baffi anche ai più scettici.
Continuando a leggere puoi scoprire tutto ciò che ti occorre per preparare del buon cioccolato fatto in casa senza lattosio. Portare a termine i procedimenti è molto più semplice di quello che puoi immaginare e con questa tavoletta di cioccolato bianco riuscirai a far felici grandi e piccini.
Non ti resta che scoprire come fare!

Cioccolato bianco light: è irresistibile! Scopri la ricetta senza lattosio
Seguendo i procedimenti che potrai leggere a breve, riuscirai a realizzare 2 tavolette di cioccolato in pochissimi minuti.
Chiaramente dopo dovrai lasciar riposare il risultato per qualche ora in frigo.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 70 gr di zucchero a velo
- 35 gr di crema di mandorle
- 100 gr di burro di cacao
- 35 gr di latte di cocco in polvere
- Sale un pizzico
Ora non ti resta che recuperare questa manciata di ingredienti e metterti a lavoro! Dopo il primo assaggio tutti in famiglia ti chiederanno di preparare queste tavolette di cioccolato bianco praticamente tutti i giorni. Faranno gola a grandi e piccini!
Procedimento
Come prima cosa devi far sciogliere il burro di cacao con la cottura a bagnomaria.
Una volta sciolto aggiungi lo zucchero a velo, che hai precedentemente setacciato, la crema di mandorle e il latte di cocco in polvere. Versa anche il sale e mescola per bene, con una spatola, gli ingredienti tra di loro.
Se desideri avere la certezza di eliminare nel composto qualsiasi grume puoi utilizzare un frullatore ad immersione per qualche secondo. In questo modo avrai un risultato perfettamente liscio e cremoso.
Non ti resta che trasferire il tutto in uno stampo per tavolette di cioccolato fatto in silicone. Lascia prima raffreddare il cioccolato a temperatura ambiente e dopo sistema lo stampo in frigo. Mi raccomando lascialo riporare per non meno di una notte intera.
Il giorno dopo potrai assaggiare il tuo cioccolato fatto in casa con amici e parenti. Vedrai che piacerà a tutti.
Buon appetito.


Lascia un commento