Chi ha detto che per mangiare bene bisogna dire addio ai dolci? Sicuramente è qualcuno che non sapeva come cucinare sano!
In questa pagina infatti puoi scoprire come può essere facile mescolare bontà e leggerezza. Per questo ti propongo la ricetta dei biscotti light al cioccolato che metterà d’accordo grandi e piccini! Realizzare questi biscotti fatti in casa è facilissimo e ti porterà via solo poco tempo infatti non dovrai nemmeno accendere il forno.
Più facile di così cosa può esserci?
Vedrai che piaceranno anche ai più scettici e tutti potranno gustare questi dolci senza uova e senza burro senza alcun senso di colpa.

Biscotti light al cioccolato: sono senza uova e senza burro! Non devi accendere neanche il forno
Questa ricetta è facilissima da fare e non devi usare uova, burro e nessun ingrediente di origine animale. Non ti servirà nemmeno il forno e alla fine tutti potranno mangiare i tuoi dolcetti fatti in casa. Sono perfetti infatti per chi vuole mantenersi leggero e per chi soffre di intolleranze.
Ecco qui sotto gli ingredienti utili per la tua ricetta:
- 90 g di cioccolato bianco vegano
- 125 ml di latte vegetale (scegli tu: mandorla, soia, riso…)
- 350 g di biscotti vegani (meglio evitare quelli d’avena, che cambiano troppo la consistenza)
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 5 cucchiai di cacao amaro in polvere
- 90 g di cioccolato fondente vegano
Ora non devi fare altro che recuperare questi ingredienti e metterti a lavoro. Il risultato è garantito!
Procedimento
Come prima cosa devi mettere i biscotti nel mixer e frullarli fino a ottenere una polvere grossolana.
Dopodichè versa tutto in una ciotola e unisci l’olio d’oliva, il cacao e il latte vegetale. Inizia a mescolare con una spatola finché l’impasto non diventa uniforme e facilmente modellabile.
A questo punto non ti resta che prendere un po’ d’impasto per volta e dargli la forma che preferisci. Bastano le mani, niente stampi o utensili speciali.
Completato il tutto prepara la copertura. Devi sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente insieme a quello bianco, mescolando piano piano finché tutto è ben fuso.
Ricopri i biscotti, uno alla volta, tuffali nel cioccolato fuso per poi adagiarli su un foglio di carta da forno.
Alla fine di questa operazione lasciali asciugare e quindi riposare finché la copertura si solidifica. Se hai fretta, mettili in frigo per un po’.
Ed ecco qui: dei dolcetti semplici, golosi e davvero particolari, perfetti anche per chi è attento all’alimentazione o segue una dieta vegana. Fidati, spariranno in un attimo!


Lascia un commento