Se ti piace il gusto di una buona maionese ma vuoi mangiare sano e mantenerti leggero devi assolutamente provare la ricetta della maionese all’aquafaba qui sotto.
Qui puoi trovare tutto ciò che ti occorre per realizzare una maionese da fare in 5 minuti e senza usare uova e nessun altro ingrediente di origine animale. Ti basterà mescolare i pochi ingredienti disponibili qui di seguito e il gioco è fatto. Vedrai che con il suo gusto, che non ha nulla da invidiare a quella classica, convincerai i bambini e gli adulti più scettici.

Maionese all’aquafaba: è pronta in pochi minuti! La ricetta senza uova da fare subito
La ricetta da fare a casa è davvero alla portata di tutti anche di chi non è molto abituato a cucinare. Seguendo i procedimenti di questa pagina potrai servire ad amici e parenti una maionese da dividere in 4 porzioni buonissima e cremosa che risulterà anche più buona di quella classica.
Gli ingredienti che devi utilizzare sono:
- 15 gr di aceto di mele
- 5 gr di senape
- Curcuma un pizzico
- 75 gr di aquafaba
- 300 gr di olio di semi di girasole
- Sale un pizzico
Recupera i pochi ingredienti appena citati e mettiti a lavoro. Tutti ti faranno mille complimenti. Provaci subito e non te ne pentirai!
Procedimento
Prima di cominciare il procedimento ti consiglio di tenere l’aquafaba in frigorifero per qualche ora in modo tale che la maionese dopo risulti cremosa al punto giusto.
Dopodichè puoi cominciare, ti ci vorranno 5 minuti di orologio!
Devi prendere una ciotola e versarci dentro l’aceto, l’aquafaba, la curcuma e il sale per poi lavorare gli ingredienti tra di loro usando un frullatore ad immersione.
Quando il composto comincia a fare le prime bollicine versa, sempre continuando a usare l’elettrodomestico, l’olio di semi di girasole a filo. Dopo pochi secondi potrai notare il composto addensarsi.
Continua così fino ad ottenere la consistenza giusta per la tua maionese.
Ottenuta la consistenza desiderata potrai servire la maionese all’aquafaba a tavola. Usa questa maionese fatta in casa come e quando vuoi. Vedrai che lascerà tutti senza parole e gli ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.


Lascia un commento