Con l’arrivo del grande caldo devi assolutamente preparare dei ghiaccioli fatti in casa sani e leggeri che piaceranno agli adulti e anche ai bambini.
La ricetta qui di seguito è molto facile e grazie ad essa renderai la frutta appetitosa per tutti. Continua a leggere e scopri i 4 gusti che puoi realizzare. Ricorda che per portare a termine questa preparazione non devi usare nessun ingrediente di origine animale.
Vedrai che li gusteranno con gioia anche i più scettici.

Ghiaccioli fatti in casa: usa la frutta sono buonissimi!
Qui di seguito puoi scoprire come preparare dei ghiaccioli alla frutta. Saranno ringrescanti e golosi e ti sembrerà di mangiare una macedonia che farà gola anche ai bambini. Per ottenere 10 ghiaccioli ci metterai circa 4 ore. Vedrai, ne varrà la pena.
Gli ingredienti da usare sono:
- 150 gr di succo d’arancia
- 1 lime
- 1 kiwi
- 2 cucchiai di farina di cocco
- 1/2 mango
- 1 confezione di mirtilli
- 150 gr di succo di mela
- 10 fragole
- 2 vasetti di yogurt di soia
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero
- Latte di soia quanto basta
Ora devi solo recuperare gli ingredienti che ti occorrono e metterti a lavoro. Questo dolce rinfrescante e fatto in casa ti aiuterà durante le giornate di grande caldo.
Procedimento
Per fare il ghiacciolo cocco e mango devi mondare e pelare il mango per poi frullarlo con un po’ di succo d’arancia indicato nella lista. Completato questo procedimento trasferisci il risultato in una ciotola e frulla un vasetto di yogurt insieme allo sciroppo d’acero e alla farina di cocco fino ad ottenere un composto liquido e senza grumi.
Alla fine versa nelle formine dei ghiaccioli prima la polpa del mango e dopo il composto dello yogurt.
Dopodichè puoi occuparti della preparazione dei ghiaccioli fragole e yogurt.
Frulla 5 fragole e ottenuta una purea integraci il vasetto di yogurt rimasto da parte. Successivamente versa tutto negli stampini.
Invece per i ghiaccioli fragole, succo d’arancia e lime devi prima di tutto tagliare a rondelle il lime dopo aver rimosso la buccia. Dopodichè taglia le fragole, rimaste inutilizzare, a fettine e versa tutto negli stampini aggiungendo anche il mirtillo e il succo d’arancia.
Infine puoi occuparti dei ghiaccioli kiwi, succo di mela e mirtilli.
Devi solo tagliare il kiwi a rondelle per poi sistemare il risultato negli stampini insieme ai mirtilli e al succo di mela.
A questo punto recupera tutti gli stampini ormai pieni e lasciali nel freezer per 4 ore circa.
Ricorda che puoi conservare i ghiaccioli in freezer dai 3 ai 6 mesi e saranno sempre buonissimi.


Lascia un commento