Hai voglia di preparare qualcosa di buono e sano, ma non vuoi passare ore in cucina? Allora ti consiglio la ricetta dei biscotti senza uova e senza burro che puoi portare a termine in 5 minuti.
Non devi usare nemmeno lo zucchero infatti ti bastano solo 3 ingredienti. Alla fine potrai servire a tavola dei biscotti senza glutine che saranno comunque pieni di sapore tanto da piacere a grandi e piccini.
Sono ottimi da sgranocchiare a colazione, a merenda o anche dopo cena con una tisana. Croccanti, leggeri e facilissimi da preparare, piaceranno anche ai più scettici. Mettiti a lavoro e non te ne pentirai!

Biscotti senza uova e senza burro: non ti serve nemmeno lo zucchero! Sono pronti in 5 minuti. Falli ora, sono senza glutine
Come detto sopra, portare a termine questa ricetta è un vero e proprio gioco da ragazzi. Ti basteranno giusto 5 minuti per realizzare l’impasto e ti serviranno solo 3 ingredienti.
Ecco qui sotto la lista degli ingredienti da usare:
- 130 g di semi di zucca
- 130 g di semi di sesamo
- 140 g di banana (polpa)
- Un pizzico di sale
Continua a leggere e scopri i passaggi utili da seguire!
Procedimento
Taglia la banana a pezzi e mettila nel frullatore. Frulla fino a ottenere una purea liscia e misurane la quantità (devono essere circa 140 g).
Versa la purea di banana in una ciotola, aggiungi i semi di zucca, i semi di sesamo e un pizzico di sale. Mescola bene con una spatola finché tutto è ben amalgamato.
Dopodichè prendi una teglia e coprila con carta forno. Con l’aiuto di un coppapasta (o anche semplicemente con un cucchiaio), crea i tuoi biscotti e disponili sulla teglia, lasciando un po’ di spazio tra l’uno e l’altro.
Inforna nella parte bassa del forno, preriscaldato a 180°C, per 15-20 minuti, o finché i biscotti saranno ben dorati.
Una volta fuori dal forno, lasciali raffreddare a temperatura ambiente… e poi assaggiali! Sono uno tira l’altro.
Facili, leggeri e genuini: questi biscotti si preparano in un attimo e ti salvano la giornata ogni volta che hai voglia di uno snack sano ma goloso.


Lascia un commento