Biscotti con gocce di cioccolato: la ricetta senza glutine e senza uova! Ti bastano solo 5 minuti. Sono irresistibili

1–2 minuti

Preparare dei buoni biscotti leggeri e pieni di gusto non è affatto un lavoro difficile. Con pochi procedimenti e solo 3 ingredienti puoi preparare dei biscotti con gocce di cioccolato da leccarsi i baffi.

La preparazione è semplicissima in quanto non devi usare uova, burro, latticini e nessun ingrediente di origine animale. Vedrai che piaceranno ai bambini e anche ai più scettici, tanto che i tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.

Ti basta continuare a leggere per scoprire come realizzarli nella tua cucina.

Biscotti con gocce di cioccolato: li prepari in 5 minuti. Sono troppo buoni

Come detto sopra ti bastano 3 ingredienti per realizzare queste piccole dolcezze che piaceranno agli adulti e anche ai bambini. Infatti questi dolcetti sono perfetti per fare uno spuntino sano e goloso allo stesso tempo.

I pochi ingredienti utili sono:

  • 100 gr di farina d’avena senza glutine
  • 120 gr di banana (1 banana piccola)
  • 45 gr di gocce di cioccolato

A questo punto devi solo dirigerti in cucina e rimboccarti le maniche.

Procedimento

Come prima cosa devi prendere una banana e sbucciarla. Dopodichè trasferiscila in una ciotola e lavorala con una forchetta fino ad ottenere la consistenza di una purea.

Alla fine di questo procedimeto devi versare nella stessa ciotola la farina d’avena senza glutine e le gocce di cioccolato. Non ti resta che mescolare gli ingredienti tra di loro prima con una spatola per poi impastare il tutto con le mani.

Una volta ottenuto un panetto omogeneo prendi una teglia e rivestila con un foglio di carta forno. Successivamente dal panetto recupera un piccolo pezzo per poi lavorarlo tra le mani fino ad ottenere la forma di una biscotto. Adagia il risultato sulla teglia e continua così fino ad esaurire l’impasto.

Una volta realizzati i biscotti devi semplicemente cuocerli ad una temperatura di 180 gradi per 8 minuti circa.

Quando i biscotti con gocce di cioccolato sono pronti devi solo farli raffreddare a temperatura ambiente. Dopo devi soltanto servirli a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti