Muffin al cioccolato: sono più buoni dei brownies! Non servono nemmeno le uova e lo zucchero! Ecco come prepararli in 5 minuti

1–2 minuti

Per preparare dei muffin al cioccolato deliziosi e sani ti serve la ricetta di questa pagina.

Qui infatti puoi trovare una ricetta facile e veloce che ti farà servire a tavola dei dolci irresistibili senza utilizzare lo zucchero, le uova il burro e qualsiasi altro tipo di ingrediente di origine animale.

Questi dolci sono fatti con i fiocchi d’avena e non hanno nulla da invidiare ai soliti e più tradizionali brownie anzi possono essere ancora più buoni. Infatti sono morbidi e gustosi praticamente irresistibili sia per il palato dei bambini che per quello degli adulti super scettici.

Provali subito e preparati a rimanere stupita.

Muffin al cioccolato: non serve uova e zucchero. La preparazione è velocissima

Questi muffin al cioccolato e con fiocchi d’avena sono una vera delizia. Inoltre non devi utilizzare lo zucchero perchè basterà quello naturale del frutto. Non dimenticare che non servono nemmeno le uova e il burro. Vedrai, sarà facilissimo!

Curiosa di scoprire gli ingredienti? Ebbene eccoli qui sotto:
  • 90 gr di composta di mele oppure di banane
  • ¼ di cucchiaino di lievito in polvere
  • 45 gr di fiocchi d’avena volendo anche senza glutine
  • 60 ml di latte vegano
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

In più servono delle gocce di cioccolato fondente non zuccherate.

Ricorda che queste dosi ti permetteranno di realizzare 1 solo muffin.

Procedimento

Metti in un frullatore i fiocchi d’avena e lascialo lavorare fino ad ottenere una consistenza polverosa. Ottenuta la farina d’avena trasferiscila in una ciotola capiente e aggiungi la composta di mele.

Dopodichè versa anche il latte vegano, il lievito e il cacao. A questo punto mescola gli ingredienti tra di loro con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Quando l’impasto è pronto versalo in uno stampo per muffin e successivamente decora la superficie con le gocce di cioccolato.

Per preparare tutti i muffin che desideri ti basta usare sempre le stesse dosi scritte sopra nell’elenco degli ingredienti.

Una volta preparati tutti i muffin da servire a tavola devi solo farli cuocere in forno caldo per 20 – 25 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Buon dolce appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti