Vista la stagione ad un buon piatto invitante e caldo a base di zucca non si può proprio dire di no.
Per questo motivo qui sotto è disponibile la ricetta di una vellutata di zucca semplice e multivitaminica che farà venire l’acquolina in bocca anche ai più schizzinosi.
Questa vellutata è a basso contenuto calorico ed è facilissima da fare inoltre non devi usare nessun ingrediente di origine animale. Va da se che questa vellutata è perfetta sia per chi soffre di intolleranze e sia per chi vuole mangiare sano senza rinunciare ad un gusto sfizioso
Se vuoi prepararla devi solo seguire i procedimenti scritti qui sotto.

Vellutata di zucca: è gustosa e super semplice. Ecco come prepararla
Come detto sopra la preparazione di questo piatto è molto semplice. Infatti il piatto sarà pronto dopo soltanto una mezz’oretta e potrai riempire lo stomaco di ben 4 persone.
Ecco qui sotto gli ingredienti da usare:
- 400 gr di zucca
- 1 l di brodo vegetale
- Erba cipollina un mazzetto
- Semi di zucca quanto basta
- 1 cavolfiore arancione
- 2 porri
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Sale quanto basta
- Semi di papavero quanto basta
Ora devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro. Vedrai che piacerà ai bambini e anche ai grandi!
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di mondare la zucca, i porri e il cavolfiore. Dopodichè devi tagliare le verdure in modo grossolano.
A questo punto adagia sul fuoco una pentola dai bordi alti e versa dentro l’olio insieme alle verdure. Lascia rosolare il tutto per pochi minuti e dopo aggiungi il brodo. Subito dopo abbassa la fiamma e copri con il coperchio.
Non ti resta che lasciar cuocere fino a far ammorbidire per bene la zucca e anche il cavolfiore. Ovviamente se il risultato ti sembra troppo asciutto aggiungi dell’altro brodo vegetale.
Quando tutto è ben cotto non ti resta che allontanare la pentola dal fuoco per poi lavorare il risultato con un frullatore ad immesione. Infine condisci la vellutata con un po’ di sale e dopo monda anche l’erba cipollina per poi tagliarla non troppo finemente. Non dimenticare di tostare anche i semi di zucca.
Infine devi servire la vellutata a tavola dopo averla decorata con l’erba cipollina, i semi di zucca e quelli di papavero.
Buon appetito.


Lascia un commento