La torta paradiso è una delle torte più buone e delicate che puoi preparare nella cucina di casa tua.
Qui puoi trovare la ricetta senza glutine perfetta da far assaggiare anche a chi soffre di intolleranze. Infatti il dolce sarà delicato e leggerissimo proprio perchè nell’impasto non devi utilizzare uova, burro e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale. Il sapore sarà ugualmente irresistibile e tutti ti chiederanno il bis.
Vedrai che prepararla sarà facilissimo e alla portata di tutti. Provaci subito e potrai mangiarla a colazione e in qualunque momento della giornata desideri.

Torta paradiso: ecco la ricetta senza glutine. Non devi usare uova e burro
Qui sotto è disponibile la ricetta della torta paradiso senza glutine. Questa torta è vegana e deliziosa allo stesso tempo.
Seguendo i procedimenti che troverai scritti potrai servire a tutti un dolce da dividere in 8 porzioni. Inoltre per portarla a tavola ti basterà meno di un’ora.
Gli ingredienti da usare sono:
- 140 gr di zucchero semolato
- 280 gr di latte di soia
- Vaniglia in polvere un pizzico
- 300 gr di mix universale di farine senza glutine
- 80 gr di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito naturale a base di cremor tartaro
- Sale un pizzico
Per decorare la torta puoi usare una spolverata di zucchero a velo.
Leggi qui sotto e dopo rimboccati le maniche.
Procedimento
In una ciotola capiente versa il mix di farine senza glutine. Aggiungi il lievito, la vaniglia, lo zucchero e il sale per poi mescolare leggermente con il cucchiaio di legno.
Successivamente versa l’olio di semi di girasole e il latte di soia. Riprendi a mescolare e continua fino ad ottenere una pastella senza grumi.
A questo punto recupera uno stampo dal diametro di 24 centimetri e rivestila con un foglio di carta forno per poi ungere i bordi con un pochino d’olio di semi di girasole.
Ora non devi fare altro che versare l’impasto realizzato nello stampo e livellarlo per bene.
Fai cuocere la torta in un forno caldo e statico per 40 – 45 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Quando la superficie sarà dorata e l’interno asciutto il dolce sarà pronto.
Lasciala raffreddare a temperatura ambiente e dopo servila a tavola con una spolverata di zucchero a velo.


Lascia un commento