Ad una buona fetta di torta di mele non si può proprio rinunciare.
Per questo motivo qui c’è la ricetta di una torta senza zucchero che grazie al sapore dell’uvetta e delle mele sarà davvero irresistibile.
Puoi mangiare questo dolce light a colazione e anche a merenda e sarà sempre deliziosa tanto da non venire mai a noia. Gustala insieme ad una tazza di tè caldo e piacerà sia a grandi che a piccini.
Nell’impasto non devi usare nemmeno le uova, il burro e nessun altro ingrediente di origine animale. Vedrai che riuscirai a completare tutti i passaggi in una manciata di minuti e alla fine potrai infornare.
Leggi qui sotto per scoprire cosa bisogna fare. Non te ne pentirai!

Torta senza zucchero: non usare le uova! Aggiungi le mele e l’uvetta, è irresistibile
Per realizzare una torta light e vegana capace di riempire lo stomaco di 8 persone devi solo leggere la ricetta qui di seguito. In un quarto d’ora l’impasto sarà pronto per entrare in forno e dopo potrai gustare una vera e propria leccornia che piacerà ai parenti e agli ospiti più schizzinosi. Potranno mangiare questo dolce anche tutti quelli che soffrono di intolleranze alimentari proprio perchè nell’impasto non ci sono le uova e altri ingredienti derivati da animali.
Come ingredienti devi usare:
- 50 ml di olio di semi
- 50 gr di maizena
- 50 gr di uvetta
- 1 cucchiaino di cannella
- 300 ml di latte vegetale
- 2 mele rosse
- 250 gr di farina di farro bio
- 80 gr di cioccolato fondente
- 1 bustina di lievito per dolci
Inoltre ti serve anche un po’ di farina di cocco e se vuoi decora con 1 cucchiaio di zucchero integrale.
Non ti resta che continuare a leggere.
Procedimento
Comincia lavando e sbucciando le mele per poi tagliarle a dadini. Dopodichè taglia grossolanamente il cioccolato.
Subito dopo versa in una ciotola capiente tutti i liquidi citati nella lista degli ingredienti per poi aggiungere le farine. Mescola per bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
A questo punto integra il cioccolato, l’uvetta e le mele.
Completato questo procedimento aggiungi anche la cannella e continua a mescolare per poi integrare anche il lievito.
Non ti resta che prendere uno stampo di media grandezza e rivestirlo con un foglio di carta forno. Dopodichè versa l’impasto al suo interno per poi cospargere la superficie con lo zucchero integrale e un po’ di farina di cocco.
Infila lo stampo in un forno caldo e lascia cuocere il dolce a 180 gradi per 30 minuti. Passati i minuti indicati lascia cuocere la torta per altri 15 minuti ad una temperatura di 160 gradi.
Una volta che la torta di mele è pronta lasciala nel forno a raffreddare.


Lascia un commento