Per mettere da parte la carne devi assolutamente provare a cucinare i bocconcini di broccoli qui di seguito.
Questi bocconcini sono delle crocchette fatte con i broccoli che faranno venire l’acquolina in bocca anche a chi non ama questo ingrediente. Aggiungendo le patate il risultato sarà praticamente irresistibile. Inoltre tutti potranno mangiarli, anche ci soffre di intolleranze proprio perchè non devi utilizzare uova, carne e nessun ingrediente di origine animale.
Mettiti a lavoro e vedrai che tutti faranno a gara per mangiare l’ultimo bocconcino rimasto nel piatto.

Bocconcini di broccoli: la ricetta facile e veloce senza carne e senza uova! Mettili in forno
In poco più di un’oretta potrai servire a tavola queste crocchette salutari e buonissime. Con questa ricetta potrai riempire lo stomaco di 6 persone e gli ospiti dopo il primo assaggio ti chiederanno la ricetta.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 600 gr di broccoli
- 4 cucchiai di farina di ceci
- 1 spicchio d’aglio
- Pepe quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 400 gr di patate
- 2 cucchiai di lievito alimentare
- 1 cucchiaino di paprika
- Sale quanto basta
Recupera gli ingredienti e rimboccati le maniche. Piaceranno a tutti!

Procedimento
Prima di tutto devi pelare le patate e tagliarle a cubetti per poi lessarle. Una volta morbide scolale e lavorale con lo schiacciapatate mentre sono ancora calde. Dopodiché falle raffreddare completamente a temperatura ambiente.
Nel frattempo lava e pulisci per bene i broccoli in modo da ricavare il peso delle cimette indicato sopra nell’elenco. Successivamente falli saltare in padella con un giro d’olio, l’aglio e il sale. Quando appaiono dorate copri con il coperchio e fai cuocere per 15 minuti.
Una volta ammorbidite le cimette spegni il fuoco e lasciali raffreddare in padella.
Dopo il tempo necessario trasferisci le cimette nel robot da cucina e lascialo lavorare fino ad ottenere delle briciole fini. Dopodiché unisci le patate e il lievito alimentare. Aggiungi la farina di ceci, il pepe e la paprika. Accendi di nuovo l’elettrodomestico in modo da ottenere un composto omogeneo.
Alla fine realizza i bocconcini per poi adagiarli su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Falli cuocere in un forno caldo, dopo averli spennellati con un po’ d’olio, per 20 – 25 minuti a 200 gradi.
Alla fine devi solo servire il risultato a tavola.


Lascia un commento