Panini in padella: sono pronti in 10 minuti! Scopri la ricetta facile e veloce da fare prima di subito

1–2 minuti

In questa pagina puoi trovare una ricetta facile e veloce per servire a tavola dei panini in padella super deliziosi. Questi panini non vanno assolutamente cotti in forno e il risultato è light e buonissimo. Per portare a termine la preparazione di questo pane ti servono pochi ingredienti come ad esempio del latte d’avena.

In questo modo potrà mangiarlo qualunque tipo di palato e anche chi soffre di intolleranze senza alcun problema.

Ti bastano pochi minuti per realizzare l’impasto e dopo dovrai solo cuocerli in padella. Sembra strano ma fidati: il risultato farà venire l’acquolina in bocca alla famiglia e anche agli ospiti.

Provaci subito e non te ne pentirai!

Panini in padella: prepara l’impasto in 10 minuti! Ecco quello che devi fare

Potrai abbinare il gusto di questi panini fatti in casa ad ingredienti dolci e salati e il risultato sarà sempre ottimo. Piaceranno a grandi e piccini e tu riuscirai finalmente a fare del buon pane fatto in casa in pochi minuti.

Gli ingredienti da usare sono:
  • 150 gr di farina bianca
  • 30 ml di olio d’oliva
  • 160 ml di latte d’avena
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • 150 gr di farina integrale

Continua a leggere per scoprire i vari passaggi da eseguire.

Procedimento

In una ciotola setaccia la farina bianca e anche quella integrale. Dopodiche fai la stessa cosa con il lievito in polvere.

Alla fine di questo procedimento versa nella ciotola l’olio d’oliva e il latte d’avena. Mescola tutti gli ingredienti tra di loro con una spatola e dopo continua a lavorare il tutto impastando con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo e morbido.

Trasferisci il panetto su un piano infarinato e stendilo con un mattarello. Successivamente prendi un coppapasta in modo da dare una forma rotonda ai tuoi panini.

Infine adagia sul fornello una padella e fai cuocere il panini, su un fuoco medio basso, 5 minuti per lato coprendoli con il coperchio.

Quando i panini saranno di un bel colore dorato potrai servirli a tavola.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti