Frittelle di mele: con la pastella senza uova sono perfette anche a colazione! Prova questa ricetta light facile e veloce. Piaceranno anche ai bambini

2–3 minuti

Per assaporare sul palato un gusto e una morbidezza unici ti consiglio di preparare la ricetta delle frittelle di mele disponibile qui sotto.

Scorrendo la pagina puoi scoprire la preparazione light che piacerà anche i più scettici. Nella ricetta non bisogna utilizzare le uova e nessun altro ingrediente di tipo animale ma questo non renderà queste frittelle meno golose. Infatti grandi e piccini faranno a gara per mangiare l’ultima rimasta nel piatto.

I procedimenti da fare sono davvero facili tanto da essere alla portata di tutti.

Provaci subito e servile a colazione oppure falle assaggiare anche ai tuoi ospiti. Farai davvero un figurone!

Frittelle di mele: la ricetta senza uova da fare prima di subito. Sono gustose e morbidissime

La versione vegana della ricetta delle frittelle di mele è destinata a farsi piacere anche da chi solitamente non ama gustare le mele. Potrai mangiarle anche tiepide e saranno ugualmente buone anzi forse lo saranno ancora di più.

In mezz’ora, senza considerare il riposo della pastella, potrai servire a tavola 20 frittelle. Vedrai sarà super facile.

Gli ingredienti da usare sono:
  • 200 gr di farina integrale
  • 110 gr di latte di soia o qualsiasi latte vegetale
  • ½ cucchiaino di lievito naturale a base di cremor tartaro
  • Sale un pizzico
  • Cannella quanto basta
  • Zucchero di canna integrale quanto basta
  • 3 mele
  • 150 gr di succo di mela
  • 20 gr di zucchero di canna integrale
  • 1 buccia di limone bio
  • 1 l di olio di arachidi

Ora non devi fare altro che cucinarle.

Procedimento

Versa la farina integrale in una ciotola e aggiungi il lievito, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e un pizzico di sale.

Mescola con un cucchiaio di legno e dopo versa il latte di soia e il succo di mela. Riprendi a mescolare in modo da ottenere una densa pastella per poi coprire il tutto con la pellicola alimentare. Lascia quindi riposare il risultato per non meno di 60 minuti in frigo.

Nel frattempo prendi le mele e sbucciale per poi tagliarle a dischi. Dopodiché rimuovi con il coltello il torsolo centrale in modo da ricreare una forma simile ad una ciambellina. Successivamente fai riscaldare l’olio di arachidi in una padella dai bordi alti.

Quando l’olio sarà ben caldo recupera la pastella dal frigo e passaci dentro tutte le fette di mela che hai preparato. Alla fine falle friggere per qualche attimo fino a farle gonfiare e diventare di un bel colore dorato.

Una volta pronte sistemale su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso. Decorale con lo zucchero di canna e la cannella.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti