Con la ricetta di questa pagina potrai far mangiare a grandi e piccini dei biscotti buonissimi e allo stesso tempo sani e leggeri.
La ricetta dei biscotti alle nocciole è molto semplice da fare e potrai gustarli, insieme alla tua famiglia, in qualsiasi momento della giornata senza appesantire lo stomaco proprio perchè nell’impasto non dovrai usare le uova. il burro e qualsiasi altro ingrediente di origine animale.
Ti consiglio di mangiarli a colazione in modo da cominciare la giornata con il piede giusto e per fare con un vero e proprio morso il pieno di energia.
Continua a leggere e dopo mettiti a lavoro.

Biscotti alle nocciole: ti bastano 5 minuti! Aggiungi il cioccolato e i bambini li mangeranno in 1 minuto
Questa ricetta è molto semplice da portare a termine. Ti basta solo seguire i passaggi qui di seguito e il gioco è praticamente fatto.
Per realizzare 10 biscotti impiegherai solo una decina di minuti per portare a termine l’impasto. Dopodiché dovrai solo farli cuocere in forno.
Ecco qui sotto quali sono gli ingredienti da usare:
- 100 gr di farina di farro integrale
- 100 gr di zucchero di canna
- 100 gr di cioccolato fondente
- 5 gr di lievito naturale a base di cremor tartaro
- 100 gr di farina di riso
- 100 gr di nocciole
- 150 gr di margarina oppure olio di mais o di girasole
- 40 gr di latte di soia o qualsiasi latte vegetale desideri
Rimboccati le maniche e prepara questi deliziosi biscotti. Buon lavoro!

Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno la farina setacciata e il farro. Dopodiché aggiungi il lievito, le nocciole tritate e il cioccolato tritato in precedenza in modo grossolano con un coltello.
Mescola il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. Successivamente integra anche lo zucchero di canna dopo averlo tritato con un mixer dotato di lame.
A questo punto aggiungi la margarina che hai fatto sciogliere a bagnomaria e versa anche il latte. Riprendi ad amalgamare il tutto in modo da creare un composto morbido.
Crea i biscotti usando un cucchiaio grande per poi adagiarli su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Premi il palmo della mano su ogni biscotto per schiacciarlo e ottenere un disco dal diametro di 5 – 6 centimetri circa.
Ora non ti resta che far cuocere in forno per 20 minuti circa a 180 gradi.
Quando i dolci sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Buon appetito.


Lascia un commento