Se vuoi stupire amici e parenti con una croccante delizia ti consiglio di seguire la ricetta dei bocconcini di ceci qui di seguito.
Questa ricetta è facilissima da portare a termine. Seguendo i facili passaggi potrai servire a tavola delle piccole polpette croccanti all’esterno e morbide all’interno.
Grazie al gusto della paprika sul palato potrai assaporare un gusto leggermente piccante ma allo stesso tempo delicato. Inoltre queste mini polpette saranno leggerissime in quanto non dovrai utilizzare la carne, le uova e nessun altro ingrediente di origine animale. Piaceranno tantissimo anche ai bambini, che li mangeranno uno dopo l’altro.
Prova subito la ricetta e non te ne pentirai!

Bocconcini di ceci: la ricetta pronta in 5 minuti senza carne e senza uova! Usa la paprika e la curcuma
Ti bastano solo pochi minuti di lavoro per preparare questi bocconcini di ceci che piaceranno a grandi e piccini. Uno tirerà l’altro e diventeranno uno dei piatti preferiti di tutta la famiglia.
Ti basta solo farli cuocere in forno e dopo potrai conservare queste polpette anche per 2 o 3 giorni.
Gli ingredienti da usare sono:
- 6 cucchiai di farina di ceci
- Acqua quanto basta
- Sale quanto basta
- 220 gr di ceci circa ovvero 1 barattolo di ceci precotti
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Paprika quanto basta
- Pepe quanto basta
- Semi di sesamo una manciata
Non ti resta che recuperare questi pochi ingredienti e metterti a lavoro.

Procedimento
La prima cosa da fare è quella di mettere in un frullatore i ceci, l’olio e un po’ d’acqua. Aggiungi anche la paprika, il sale e il pepe per poi far lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto cremoso.
Completato questo procedimento trasferisci il risultato in una ciotola per poi integrare anche la farina di ceci. Alla fine il composto apparirà addensato e lavorabile.
Non ti resta che inumidire le mani e creare le polpette. Dopodiché passale una alla volta in un piano contenente il sesamo.
Sistema le polpette su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e versa un goccio d’olio per poi farle cuocere per 20 – 25 minuti a 200 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento