Servire dei buoni dolci sulla tavola di Natale è una tradizione irrinunciabile ma non per questo bisogna cadere nelle cattive tentazioni. Proprio per questo puoi provare la ricetta vegana di questi dolcetti di Natale che faranno venire fame a grandi e piccini.
Realizzare questa ricetta sana e deliziosa allo stesso tempo è davvero molto più facile di quello che puoi immaginare. Infatti ti servono solo 3 ingredienti. Con il gusto di questi dolci sorprenderai amici e parenti e la tua tavola sarà ancora più invitante.

Dolcetti di Natale: sono salutari e deliziosi. Ti bastano 3 ingredienti
La ricetta di questa pagina è davvero sorprendente sia perché è facilissima da portare a termine e sia perché il gusto di questi dolci farà venire l’acquolina in bocca ai bambini e anche gli adulti.
Inoltre il risultato è super salutare. Devi assolutamente provarci.
Ecco gli ingredienti utili qui sotto:
- 200 gr di mandorle
- 250 gr di datteri snocciolati
- 150 gr di cioccolato fondente
Inoltre ti occorrono, se lo desideri, 50 grammi di cioccolato bianco per decorarli.
Continua a leggere e scopri come realizzarli.

Procedimento
Prima di tutto sistema i datteri snocciolati nel tuo frullatore in modo da ottenere un composto polveroso.
Dopodiché fai tostare le mandorle in una padella. Completato questo procedimento trasferisci il risultato nel frullatore insieme ai datteri per poi riaccendere l’elettrodomestico e farlo lavorare fino a realizzare un composto granuloso e appiccicoso.
Alla fine trasferisci il composto in una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Livella tutto per bene per poi versare sopra la cioccolata fondente che hai fatto precedentemente sciogliere con la cottura a bagnomaria.
Se lo desideri fai sciogliere anche il cioccolato bianco con la cottura a bagnomaria per poi utilizzarlo per decorare la superficie. Una volta finito non devi fare altro che lasciar raffreddare il tutto in frigo per non meno di un paio d’ore.
Trascorse le ore che servono estrai il dolce dal frigo e taglialo con il coltello per servirlo a tavola.
Buone feste.


Lascia un commento