Biscotti di Natale: senza uova sono leggeri e irresistibili! Ecco come prepararli in 1 minuto

2–3 minuti

Mancano pochi giorni al Natale e non c’è niente di meglio che far assaggiare ai tuoi ospiti dei deliziosi biscotti fatti in casa.

In questa pagina puoi trovare la ricetta realizzare dei biscotti di Natale leggeri e buonissimi che riusciranno a convincere anche i palati più schizzinosi. Nella ricetta non occorre usare nemmeno un uovo e nessun tipo di ingrediente derivato da animali. Il loro gusto piacerà a tutti e tu riuscirai a preparare l’impasto in pochissimi minuti.

Biscotti di Natale: la ricetta facile e veloce da fare subito. Non devi usare le uova

Preparare dei buoni biscotti fatti in casa è una tradizione non scritta delle feste di Natale. Con questa ricetta potrai soddisfare le esigenze di tutti e tutti si innamoreranno del gusto delicato e unico di questi dolcetti di Natale.

Per servire 25 biscotti devi utilizzare i seguenti ingredienti:
  • 80 gr di margarina
  • 2,5 gr di sale
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 300 gr di farina di farro
  • 150 gr di zucchero
  • 125 gr di yogurt bianco di soia
  • ½ bacca di vaniglia (semi)

In più devi usare 200 grammi di cioccolato fondente e una manciata di codette colorate.

A questo punto recupera i pochi ingredienti che ti occorro e comincia a cucinare. Uno tirerà l’altro.

Procedimento

Prendi una ciotola versa tutti gli ingredienti citati nella lista poco sopra. Comincia ad amalgamarli tra di loro con la spatola e dopo continua lavorando il tutto con le mani.

Impasta per bene fino ad ottenere un panetto omogeneo e compatto. In questo modo la tua frolla vegana sarà pronta per essere lasciata in frigo per non meno di 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario recupera la frolla e stendila su un ripiano infarinato. Lavorala con il mattarello fino ad ottenere uno spessore di 3 – 4 millimetri circa. Dopodiché prendi le formine e realizza i tuoi biscotti di Natale.

Non ti resta che disporre i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta forno per poi farli cuocere in un forno caldo per circa 15 minuti ad una temperatura di 170 – 175 gradi.

Una volta cotti falli raffreddare fuori dal forno.

Successivamente fai sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e intingi dentro una parte dei tuoi biscotti. Dopo sistema il risultato su un piatto e decorali con delle codette colorate.

Sistema i biscotti in frigo per 30 minuti e dopo potrai assaggiarli insieme a tutti i tuoi amici e i tuoi parenti.

Buon appetito!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti