Una ricetta che ti permette di mettere da parte i soliti secondi a base di carne è quella delle cotolette di piselli.
Questo secondo piatto è facilissimo da portare a termine e oltre ad essere super sfizioso ti permetterà di far mangiare alla tua famiglia tante proteine che sono fondamentali per l’organismo di tutti. Inoltre grazie a questo piatto potrai mostrare a tutti, anche ai più scettici, che non servono carne, uova e ingredienti di origine animale per gustare una pietanza gustosa e irresistibile.
Vuoi scoprire quali sono i passaggi da seguire? Allora devi solo rimboccarti le maniche e continuare a leggere. Sarà semplicissimo!

Cotolette di piselli: sono proteiche e deliziose! Ti bastano pochi minuti e sono pronte
I procedimenti utili per portare a termine questo piatto sono alla portata di tutti infatti può riuscirci anche chi non è molto pratico ai fornelli.
In poco meno di mezz’ora potrai servire a tavola delle cotolette utili a riempire lo stomaco di 4 persone.
Gli ingredienti da utilizzare sono:
- 2 carote
- Pangrattato quanto basta
- Rosmarino quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 200 gr di piselli
- 1 patata
- 3 – 5 cucchiai di fiocchi d’avena
- Salvia quanto basta
- Sale quanto basta
Recupera tutto il necessario e mettiti in cucina!

Procedimento
Adagia una padella sul fuoco e fai soffriggere al suo interno, insieme all’olio, la patata e le carote che hai già tagliato a pezzetti. Aggiungi anche la salvia e il rosmarino e lascia cuocere per 10 minuti circa.
Dopodiché versa in padella anche i piselli e condisci con il sale. A questo punto continua a cuocere, amalgamando di tanto in tanto.
Una volta che i piselli sono cotti elimina le erbe e trasferisci il risultato in un mixer. Accendi l’elettrodomestico in modo da ottenere un composto omogeneo simile ad una purea.
Ottenuto il risultato desiderato, versa la purea in una ciotola pulita e integra poco per volta i fiocchi d’avena. Condisci con un po’ di sale e lascia riposare il tutto dai 10 ai 30 minuti, in modo da rendere il composto decisamente più lavorabile.
Trascorso il tempo indicato realizza le tue cotolette per poi passarle, una alla volta, in un piatto pieno di pangrattato.
Non ti resta che sistemarle su una teglia rivestita con un foglio di carta forno, aggiungerci sopra un filo d’olio, per poi farle cuocere in un forno statico per 15 minuti ad una temperatura di 200 gradi.


Lascia un commento