Dei biscotti perfetti da gustare e anche da appendere all’albero di Natale per lasciare i tuoi ospiti a bocca aperta sono quelli della ricetta qui di seguito.
Questi biscotti di Natale senza uova e senza burro piaceranno proprio a tutti e i tuoi ospiti dopo il primo assaggio non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
La versione vegana di questi biscotti classici è davvero facilissima da fare e ti basterà usare delle formine per dare ai tuoi biscotti la forma che desideri.

Biscotti di Natale senza uova e senza burro: sono buonissimi per le feste. Falli subito
Questi biscotti vegani fatti in casa faranno venire l’acquolina in bocca anche agli adulti più scettici. I bambini li mangeranno uno dietro l’altro e in questo modo tutti potranno gustare dei dolci buonissimi e allo stesso tempo sani e leggeri.
Dopo un’oretta potrai servire a tavola 15 biscotti. Ti basta solo seguire i procedimenti scritti in questa pagina.
Prima di tutto però bisogna recuperare gli ingredienti:
- 100 gr di olio di mais
- 80 gr di sciroppo di agave
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di cremor tartato oppure 1 cucchiaino e ½ di bicarbonato
- 300 gr di farina di tipo 0
- 60 gr di latte di riso oppure di soia
- 20 gr di amido di mais
- 2 cucchiaini di zenzero in polvere
- Sale un pizzico
Ecco qui sotto il procedimento.

Procedimento
In una ciotola versa il latte per poi emulsionarlo con il mixer ad immersione aggiungendo a filo l’olio.
Una volta finito prendi una ciotola capiente e pulita e versaci dentro la farina e il lievito setacciati. Aggiungi lo zenzero, l’amido, la cannella e anche il sale. Mescola per bene per poi aggiungere lentamente il latte che hai lavorato e anche lo sciroppo.
Lavora il composto fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea. Dopodichè impasta con le mani in modo da realizzare un panetto liscio da inserire in frigo, dopo averlo coperto con una pellicola alimentare, per non meno di 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato adagia il panetto su un tavolo da lavoro e stendilo con il mattarello. Successivamente crea i biscotti con le formine che preferisci facendo attenzione a lasciare il buco per il codino in modo da poterli appendere al tuo abete.
Adagia i biscotti su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e falli cuocere in un forno statico per 20 minuti circa a 180 gradi.
Quando sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento