Dei dolcetti da fare in casa che piaceranno a tutta la tua famiglia e anche ai tuoi ospiti sono i biscotti alle mandorle disponibili in questa pagina.
Questi biscotti fatti in pochi minuti con le tue mani sono davvero semplicissimi da fare proprio perché non devi utilizzare le uova e nemmeno il burro. Senza, quindi, l’uso di nessun tipo di ingrediente animale riuscirai a portare a tavola dei dolcetti buonissimi che non hanno nulla da invidiare ai biscotti più classici.
Nell’impasto devi aggiungere solo qualche goccia di cioccolato e alla fine questi biscotti diventeranno i preferiti di tutta la tua famiglia e anche gli ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
Non ti resta che leggere questa pagina, vedrai che di questi biscotti light nessuno ne farà più a meno!

Biscotti alle mandorle: ecco la ricetta senza uova da fare subito. Aggiungi anche le gocce di cioccolato e saranno golosissimi
Portare a termine l’impasto per preparare questi biscotti light senza uova e senza burro è facilissimo e alla portata di tutti. Ti serviranno infatti solo pochi minuti di lavoro prima di infornare i tuoi biscotti e alla fine tutti li mangeranno uno dietro l’altro per quanto il loro gusto sarà irresistibile.
Gli ingredienti utili per realizzare 20 biscotti sono i seguenti:
- 100 gr di farina 1
- Sale un pizzico
- 100 gr di olio di semi
- 50 gr di granella di mandorle
- 200 gr di farina di farro
- 8 gr di lievito per dolci
- 100 gr di zucchero di canna
- 80 gr di gocce di cioccolato fondente
- 90 gr di acqua
Ora recupera tutto ciò che ti occorre e comincia a cucinare. Fatti aiutare anche dai più piccoli di casa. È facilissimo!

Procedimento
Prima di tutto devi versare le farine citate nella lista in una ciotola capiente. Subito dopo aggiungi il sale, lo zucchero e il lievito e mescola gli ingredienti tra di loro.
Invece in una ciotola a parte mescola l’acqua e l’olio per poi trasferire il risultato nella ciotola delle farine. Mescola tutto con la spatola in modo da ottenere un composto omogeneo e dopo comincia ad impastare su un tavolo da lavoro.
Ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi integra le gocce di cioccolato e dopo anche la cannella.
Una volta impastato tutto per bene forma i tuoi biscotti e disponili su una teglia rivestita da un foglio di carta forno. Fai cuocere questi biscotti per 20 – 25 minuti, in un forno preriscaldato, a 180 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento