Torta Margherita: prova la versione Light senza uova e senza burro da fare in 5 minuti! È deliziosa

2–3 minuti

Per realizzare un dolce fatto in casa che non ti porti via molto tempo ti consiglio di  preparare la versione light della classica torta margherita disponibile qui sotto.

Questo dolce è un’alternativa sana, delicata e gustosa ai dolci decisamente più pesanti. Infatti nell’impasto non bisogna aggiungere le uova, il burro e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale.

Per portare a termine questo dolce delicato e soffice come una nuvola, ti ci vorranno solo pochi minuti e il risultato piacerà anche ai più piccoli di casa.

Continua a leggere e scopri quanto è semplice servirla a tavola.

Torta Margherita: ecco l’impasto senza burro e senza uova! Falla subito

Portare a tavola questo dolce fatto in casa è semplicissimo e anche molto veloce. Infatti la torta sarà pronta in poco più di una mezz’oretta e potrai dividerla in 6 porzioni senza alcuna difficoltà.

Come ingredienti devi utilizzare:
  • 50 gr di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 100 ml di latte vegetale
  • Sale un pizzico
  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di zucchero
  • 80 ml di olio di semi
  • ½ buccia di limone

Decora la torta con lo zucchero a velo.

Non ti resta che rimboccarti le maniche e cominciare a realizzare il tuo impasto. Questa torta farà venire l’acquolina in bocca a tutti proprio grazie alla sua semplicità.

Procedimento

Recupera una ciotola capiente e versa dentro lo zucchero, la farina e il lievito. Aggiungi la buccia di limone precedentemente grattugiata e mescola il tutto. Dopodiché versa il latte e l’olio.

Riprendi a mescolare per poi integrare anche il sale. Continua a mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso e senza grumi.

Alla fine di questo procedimento prendi una tortiera dal diametro di 24 centimetri e rivestila con un foglio di carta forno. Versa dentro l’impasto appena realizzato e inserisci lo stampo in un forno statico. Lascia cuocere il dolce per 45 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.

Controlla la cottura con la tecnica dello stuzzicadenti.

A fine cottura fai raffreddare il dolce a temperatura ambiente e dopo potrai servirlo a tavola, dopo averlo decorato con una spolverata di zucchero a velo, per mangiarlo in qualsiasi momento della giornata insieme alla tua famiglia.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti