Per preparare un pranzo con i fiocchi ti consiglio di aprirlo con il gusto delle frittelle di ceci qui di seguito. Ovviamente potrai decidere di mangiarle in qualunque momento della giornata desideri proprio perché sono semplicemente irresistibili.
Aromatizzate con il rosmarino e la salvia il loro gusto sarà speciale e grazie al facile procedimento le farai praticamente tutti i giorni.
Continua a leggere e scopri la facile ricetta.
Frittelle di ceci: usa il rosmarino e la salvia. È facilissimo
Portare a termine la ricetta è molto più facile di quello che puoi immaginare. Infatti seguendo i procedimenti disponibili qui di seguito riuscirai a portare a tavola circa 18 frittelle in meno di trenta minuti.
Gli ingredienti da usare sono:
- 40 gr di farina di ceci
- 1 cucchiaino di lievito naturale a base di cremor tartaro
- ½ cucchiaino di salvia tritata
- Sale quanto basta
- 120 gr di farina 0
- 125 gr di ceci lessati
- 1 cucchiaino di rosmarino tritato
- 160 gr di latte di soia non dolcificato
- Pepe quanto basta
Ovviamente recupera anche l’olio per friggerle.
Non ti resta che continuare a leggere.
Procedimento
In una ciotola versa la farina di ceci e quella 0. Dopodiché aggiungi il lievito, la salvia, il rosmarino, il sale e il pepe. Mescola con una frusta a mano e dopo integra poco per volta il latte di soia. Continua a mescolare fino ad ottenere una pastella non molto densa.
A questo punto prendi i ceci già lessati e tritali grossolanamente per poi aggiungerli nella pastella.
Quando il composto è omogeneo adagia una padella dai bordi alti sul fuoco e versarci dentro molto olio. Una volta che l’olio è caldo prendi una cucchiaiata dall’impasto e fallo cuocere. Continua così fino a realizzare tutte le tue frittelle che saranno pronte quando diventeranno ben dorate.
Quando sono pronte trasferiscile in un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.
Buon appetito.


Lascia un commento