Per far mangiare ai bambini un piatto sano e allo stesso tempo sfizioso puoi provare a realizzare la facilissima ricetta delle cotolette di ceci e carote disponibili in questa pagina.
Portare a termine i passaggi di questo secondo piatto è facilissimo e anche veloce infatti è alla portata di tutti anche di chi non è abituato a passare molto tempo dietro ai fornelli.
Ti bastano pochi ingredienti, tutti sani e senza derivati animali, e potrai servire a tavola un secondo piatto unico nel suo genere. Volendo puoi anche inserire la cotoletta nel pane in modo da ottenere un hamburger alternativo e allo stesso tempo irresistibile.
Cotolette di ceci e carote: sono pronte in 5 minuti. Sono sane e sfiziose
Continuando a leggere questa pagina potrai realizzare 6 cotolette in pochi minuti. In questo modo anche i più scettici dopo il primo assaggio l’adoreranno e i bambini non avranno più problemi a mangiare un certo tipo di ingrediente.
Gli ingredienti che devi usare sono i seguenti:
- 450 gr di carote
- ½ cucchiaino di sale
- 450 gr di ceci precotti
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- ½ cucchiaino di curry
Non devi fare altro che portare questi pochi ingredienti sul tuo piano da lavoro e cominciare a realizzare le tue cotolette.
Procedimento
Come prima cosa sciacqua i ceci sotto l’acqua corrente dopodiché lasciali sgocciolare per bene per qualche attimo.
Nel frattempo pulisci le carote per poi tagliarle a rondelle e farle cuocere con la cottura a vapore in modo da farle ammorbidire.
Una volta completato questo procedimento trasferisci le carote e i ceci in una ciotola capiente. Con una forchetta schiaccia per bene gli ingredienti amalgamandoli tra di loro fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi l’olio, il curry e il sale e riprendi a mescolare.
Quando l’impasto è pronto devi solo realizzare le tue cotolette e poi disporle ordinatamente su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.
A questo punto falle cuocere in forno ad una temperatura di 200 gradi per 30 minuti circa.
Buon appetito.


Lascia un commento