Un dolce ideale per la colazione e sfizioso per merenda è la torta light zebrata qui di seguito.
Qui puoi trovare la ricetta facile e veloce che è super leggera e sfiziosa allo stesso tempo. Infatti per portare a termine l’impasto non devi utilizzare il burro, le uova e nessun altro ingrediente che deriva da animali.
In questo modo mostrerai a grandi e piccini che mangiare sano non significa rinunciare ad un gusto delizioso e soprattutto non significa rinunciare ad un buon dolce.
Continua a leggere e scopri quali sono i passaggi da portare a termine.

Torta light zebrata: usa il cacao e la vaniglia! Non userai più il burro e le uova
Come detto sopra realizzare questo dolce leggero nella tua cucina sarà davvero un lavoro alla portata di tutti, tanto che potrai farti aiutare anche dai piccini di casa.
In meno di un’oretta potrai servire una torta soffice e delicata da poter dividere tranquillamente in 6 – 8 porzioni.
Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:
- 150 gr di sciroppo d’agave
- 1 bustina di cremor tartaro
- 250 ml di latte di soia
- 1 bacca di vaniglia
- 300 gr di farina integrale
- 120 gr di olio di mais
- Sale un pizzico
- 2 cucchiai di cacao amaro
A questo punto recupera questa manciata di ingredienti e mettiti a lavoro. Il risultato renderà felice lo stomaco di grandi e piccini!
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno tutti gli ingredienti secchi, dopo averli setacciati, citati nella lista posta poco sopra.
Dopo aver mescolato leggermente gli ingredienti tra di loro aggiungi 200 millilitri di latte di soia prendendolo dal peso indicato nella lista. Subito dopo versa lo sciroppo e l’olio e riprendi a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ottenuto il risultato desiderato dividi l’impasto in 2 parti uguali. In una ciotola aggiungi il cacao mentre nell’altra integra per bene la vaniglia.
Nella ciotola del cacao aggiungi anche il latte rimasto inutilizzato per poi mescolare fino ad ottenere un risultato omogeneo.
Non ti resta che prendere uno stampo dal diametro di 24 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno. Dopodichè versa entrambi gli impasti, alternandoli, al centro dello stampo.
Infine porta tutto nel forno statico e lascia cuocere per 40 minuti circa a 180 gradi. Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino.
Buona colazione.


Lascia un commento